Memoria è conoscenza, memoria è velocità, memoria è studio.


Mnemonica è il corso di tecniche di memoria che cambierà tutto: ti insegnerà cosa sono DAVVERO le tecniche di memoria e come applicarle nello studio, nella tua vita di tutti i giorni, nel public speaking, nello spettacolo, nelle competizioni...

L'arte della memoria torna da dove è partita: nelle mani di chi studia, ricerca, compete, ragiona. Libera da pseudoscienze e da promesse ingannevoli.

ENTRA ADESSO IN MNEMONICA
 

ENTRA SUBITO IN MNEMONICA

Lo scopo di questo progetto è semplice: accompagnarti in un percorso, passo dopo passo, ad impadronirti di tutte le sfumature della mnemotecnica, insegnandoti a memorizzare qualunque tipo di dettaglio e informazione in un istante, e mantenerlo nella tua memoria per sempre (se lo vorrai).

Le tecniche di memoria sono antiche come il mondo. Mai prima d'ora sono state insegnate in modo tanto sistematico, preciso, approfondito, con un'attenzione per il dettaglio, per la didattica e una qualità senza precedenti.

Affronterai ogni step del tuo viaggio nel mondo della memoria con sicurezza, sapendo cosa devi fare, come e quando, fino a diventare un vero Maestro della memorizzazione.

Tre insegnanti d'eccellenza

Mnemonica nasce dalla competenza ed esperienza combinata di tre veri esperti.

  • Alessandro de Concini è un insegnante, formatore e divulgatore, specializzato in metodo di studio e apprendimento efficace. Con i suoi più di 1000 video online seguiti da decine di migliaia di persone sui suoi canali social, i suoi articoli, manuali, corsi e videocorsi ha trasformato l'approccio allo studio di migliaia di studenti e riportato scientificità e serietà nella formazione sull'apprendimento;
  • Andrea Muzii è l'attuale campione del mondo di memoria, il ragazzo che ha sconvolto il mondo conquistando la vetta più alta dei memory sports in meno di due anni, infrangendo ogni sorta di record e diventando l'atleta di memoria col punteggio più alto della storia, unico Gran Maestro d'Oro al mondo. Apparso decine di volte sui più importanti media nazionali per le sue imprese nelle gare di memoria;
  • Vanni De Luca è un performer, speaker, attore teatrale e il più grande mnemonista in circolazione. La sua abilità prodigiosa nell'uso della memoria gli ha permesso di intrattenere e lasciare senza parole migliaia e migliaia di persone con numeri che ridefiniscono la concezione dei limiti della mente umana. Ha tenuto conferenze e speech che hanno raggiunto pubblici vastissimi, il suo intervento al TEDx, il circuito di conferenze più importante al mondo, ha raccolto sui social media centinaia di migliaia di visualizzazioni.

Andrea Muzii, Alessandro de Concini e Vanni De Luca insieme, hanno unito i loro diversi punti di vista sull'arte della memorizzazione per creare qualcosa di mai visto prima: un corso che esaurisse realmente tutto quello che c'è da sapere sul mondo delle tecniche di memoria.

 

 

Programma del corso

Mnemonica è diviso in 7 capitoli, ognuno dei quali affronta un diverso aspetto delle tecniche di memoria.

  1. Il primo capitolo ti insegnerà le basi della memorizzazione e le tecniche per memorizzare parole, numeri, elenchi, immagini, sequenze;
  2. Il secondo modulo ti svelerà i segreti del palazzo della memoria, la famosa tecnica dei loci;
  3. Il terzo modulo ti insegnerà come applicare tutte le tecniche di memoria allo studio, con la memorizzazione di formule, diagrammi, grafici, date, articoli, definizioni, figure anatomiche;
  4. Il quarto modulo ti mostrerà invece le applicazioni alla vita di tutti i giorni, dalle password alla lista della spesa, dal ricordarsi i nomi delle persone che si incontrano a dove si è parcheggiata la macchina;
  5. Il quinto modulo affronterà il tema del public speaking, il parlare in pubblico, la performance (anche agli esami o con il discorso di tesi), lo spettacolo e l'intrattenimento basato sulla memoria;
  6. Il sesto modulo ti porterà al livello di un campione con le tecniche avanzate e il mondo degli sport di memoria;
  7. Il settimo modulo invece ti guiderà in un viaggio alla scoperta della storia della memoria, dall'età antica ai giorni nostri.

E poi...

Non basta: Mnemonica continuerà a crescere e ad evolversi nel tempo, e tu potrai godere di tutti gli aggiornamenti. Per sempre.

Oltre ai 7 capitoli del corso base, troverai anche quello che abbiamo chiamato "Capitolo X", una raccolta di contenuti bonus in costante aggiornamento che comprenderanno approfondimenti, casi studio, applicazioni particolari, metodi di nicchia più specifici, live di domande e risposte e video su richiesta dei corsisti.

A proposito di community...

Mnemonica siamo noi, ma sei anche tu e tutti gli altri partecipanti. Con l'acquisto del corso avrai anche accesso illimitato a un gruppo, una community in cui potrai confrontarti, farci domande, fruire dei contenuti bonus e richiedere video di approfondimento specifici sugli argomenti di tuoi interesse.

Parliamo di prezzo:


Noi siamo per la trasparenza, la semplicità, la coerenza.

Non ci piacciono i giochini di marketing, i trucchetti per ingannare la tua percezione e neanche la pratica, fin troppo diffusa, di nascondere i prezzi fino all'ultimo momento, quasi come se ce ne si vergognasse.

Mnemonica costa 600 euro

Con il prezzo che pagherai oggi avrai diritto a tutti gli aggiornamenti futuri. In altre parole: non ti chiederemo altri soldi in futuro, quello che paghi all'acquisto è tutto quello che pagherai per Mnemonica.

E' un prodotto di enorme qualità contenutistica, didattica e produttiva, non esiste nulla di simile nel panorama della formazione italiana e internazionale. Semplicemente, non ci sono paragoni, nessuno potrà insegnarti le tecniche di memoria in ogni loro aspetto a questo livello.

Esiste anche la possibilità di accedere a Mnemonica con un piano agevolato in 3 rate mensili da 210 euro l'una. I contenuti sono gli stessi, l'unica differenza è che il corso sarà diviso in 3 parti, ognuna delle quali collegata al pagamento della rata corrispondente.

(L'acquisto del corso a rate è vincolante per l'intero corso, non è prevista un'opzione di acquisto solo di alcune rate e non si potrà pagare solo la prima o la seconda rata o interrompere il pagamento).

In caso di eventi speciali, collaborazioni o progetti particolari potrai approfittare di Mnemonica a un prezzo speciale. Qui sotto troverai indicata sempre l'offerta più vantaggiosa per entrare a far parte del corso di memoria più straordinario mai creato.

ENTRA IN MNEMONICA

Non ti resta che scoprire Mnemonica

Imparerai tutti i segreti dell'arte della memoria, sarai capace di incamerare dettagli, informazioni, sequenze in un istante. Saprai come ripassare, quando, quanto per mantenere un ricordo per sempre.

Applicherai la memorizzazione alla tua vita di tutti i giorni, allo studio, al lavoro, alle tue passioni. Arriverai ad un livello che, adesso, fatichi ad immaginare. Stupirai te stesso e le persone intorno a te sfruttando una capacità che tutti possiedono, ma che pochissimi sono in grado di utilizzare davvero.

E farai tutto questo senza bacchette magiche, senza scemenze pseudoscientifiche, senza stupide illusioni di "sbloccare i poteri nascosti della mente"... lo farai con la pratica di tecniche con una storia millenaria alle spalle, serie, consolidate, scientifiche, efficaci ed efficienti.

Imparerai dai migliori insegnanti in circolazione e ti unirai a un gruppo, una community di persone accomunate dalla passione per la memoria e la voglia di esercitarla con impegno e costanza.

ENTRA SUBITO IN MNEMONICA

Guarda la presentazione completa del corso

Domande frequenti (FAQ)

I tuoi dubbi, le nostre risposte...


Certamente. Le tecniche di memoria non costituiscono un intero metodo di studio, ma sono strumenti utilissimi per lo studio a tutti i livelli, dalle scuole medie alle scuole superiori fino all'università.


Sì, anche in ambito lavorativo, di formazione e nello studio per il superamento di concorsi le tecniche di memoria rappresentano uno strumento utile ed efficace.


Sì, il corso è pensato per creare un percorso graduale, dalle tecniche basilari fino a quelle sempre più avanzate, e può essere fruito perfettamente dai principianti come da chi già conosce le mnemotecniche e le volesse approfondire.


Sì, le tecniche di memoria non sono sufficienti, ovviamente, ad imparare una lingua straniera, ma possono velocizzare di molto l'acquisizione del vocabolario e delle regole grammaticali.


Mnemonica si basa su tecniche provate, scientificamente verificabili e storicamente tramandate.

Il corso è il frutto della ricerca, dello studio, dell'applicazione e dell'esperienza combinata di tre dei più grandi esperti nel campo delle tecniche di memoria.


Questo problema, per fortuna, non si pone. Le tecniche di memoria sfruttano principi cognitivi presenti in ognuno di noi, non esiste il rischio che tu non possa applicarle.


No. I video saranno sempre disponibili, potrai guardarli quante volte vuoi e il tuo accesso non avrà alcun limite di tempo.


Sì, il corso è fruibile da qualunque tipo di web browser.

Inoltre, esiste un'app specifica della piattaforma che ospita il corso (Kajabi), scaricabile per Android e iOS. 

Potrai seguire Mnemonica da qualunque dispositivo.

Di seguito il link per scaricare l'app:

https://pages.kajabi.com/mobile-app-download


Durerà per sempre, senza alcun limite. La community accoglierà tutti i corsisti di Mnemonica, e nessun altro. Non esisterà, infatti, alcun metodo alternativo di accesso, né ora né mai. Per accedere al gruppo su Facebook ti basterà richiedere l’iscrizione e io provvederò ad accettarti. All’interno del videocorso sarà chiaramente indicato il modo per raggiungere il gruppo.


I numerosi materiali allegati alle lezioni sotto forma di documenti sono scaricabili, i video saranno invece fruibili solo su questa piattaforma, Kajabi, il più avanzato servizio al mondo per infoprodotti.


Su Kajabi è disponibile il pagamento tramite carta di credito o conto PayPal.

Si può acquistare il corso anche tramite bonifico bancario, di seguito le coordinate:

BENEFICIARIO:

Alessandro de Concini

IBAN:

IT64V0347501605CC0010521678

BIC:

INGBITD1

CAUSALE:

Acquisto videocorso Mnemonica

Si prega di inviare la contabile di pagamento e i propri dati per la fatturazione (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza) a [email protected]


Nel giro di alcuni giorni dal pagamento si riceverà la fattura tramite mail (nel caso di acquisto a rate la fattura sarà inviata alla ricezione della terza rata).


No. Il prezzo di acquisto include tutti gli aggiornamenti futuri al corso, i contenuti bonus e qualunque altro sviluppo.

Quello che paghi oggi è tutto quello che pagherai per Mnemonica.


E' molto semplice: i contenuti sono gli stessi, cambia la modalità di fruizione.

Le rate saranno 3, a cadenza mensile, da 210 euro l'una.

Ad ognuna delle tre rate corrisponderà una parte del corso. Con la prima rata si avrà accesso alla prima parte di Mnemonica e così via...

L'acquisto del corso a rate è vincolante per l'intero corso, non è prevista un'opzione di acquisto solo di alcune rate e non si potrà pagare solo la prima o la seconda rata o interrompere il pagamento.


No, non è prevista una clausola di rimborso. 

Mnemonica è un prodotto ambizioso, dalla qualità assoluta: non siamo scesi a compromessi sui contenuti né, tantomeno, sugli aspetti produttivi.

Non esiste nulla di simile al mondo e noi siamo certi che il corso non ti deluderà.

Sì, senza problemi. Ti basterà contattarci, tramite mail o messaggio privato sui social, per farci presente questa specifica necessità.


L'accesso è immediato e automatico. Nel giro di pochi minuti dall'acquisto riceverai delle mail con le tue credenziali di accesso e potrai iniziare il tuo viaggio in Mnemonica.

Per facilitare la didattica e l'applicazione di quanto insegnato nel corso, troverai all'acquisto il capitolo introduttivo e il primo capitolo, dopodiché verrà sbloccato un nuovo capitolo ogni sette giorni.

Troverai qui sotto un modulo per inviarci un messaggio direttamente.

In alternativa, puoi raggiungerci sui nostri canali social o scriverci al seguente indirizzo mail:

[email protected]

Scrivici!

Per qualsiasi curiosità sul corso, domanda, dubbio o chiarimento, compila questo form e ti risponderemo nel giro di un istante (o quasi).

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.